Per accompagnare le persone e le organizzazioni alla risoluzione dei loro problemi e alla realizzazione dei loro obiettivi è necessario possedere la padronanza e saper utilizzare più strumenti in maniera sinergica.
Sviluppo relazioni con prospect strategici. Instauro trattative di vendita e di cross selling su clienti attuali e potenziali con strategie e tecniche consolidate di negoziazione.
Il mio obiettivo è far crescere l’azienda, aumentandone il fatturato, i margini e i guadagni; promuovo partnership strategiche a medio e lungo termine e lavoro sullo sviluppo della sua reputazione. Su richiesta, lavoro su progetti di creazione di nuovi franchising.
Per creare o rinforzare una rete di vendita, mi occupo del reclutamento, selezione, formazione in aula e sul campo di tutto il personale commerciale, diretto e indiretto, nonché della sua gestione e motivazione. L’obiettivo finale è la creazione di un team sinergico che sappia collaborare ed integrarsi con le altre funzioni aziendali.
Ogni singolo aspetto della gestione commerciale di un’azienda può essere potenziato e affinato grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale conversazionale, generativa e predittiva. Questa tipologia di strumenti sta entrando sempre più profondamente nei processi aziendali ad ogni livello: restare attardati oggi significa dover pagare un alto prezzo domani.
Seleziono e formo queste nuove figure professionali, sempre più richieste, lavorando soprattutto sulla valorizzazione e la cura degli aspetti relazionali della comunicazione telefonica. L’obiettivo principale consiste nel continuo miglioramento delle performance commerciali. Accanto a questo, la mia attività sviluppa nel soggetto un senso di gratificazione professionale e quindi una forte motivazione all’attività.
Sono solitamente servizi che vengono richiesti da titolari, Ceo e manager di aziende ma che possono migliorare il livello di benessere lavorativo e personale percepito, e quindi l’efficienza e la motivazione, di ogni lavoratore.